Termini e condizioni

Il sito www.sgelettronica.it di proprieta di SGElettronica con sede in Sorano Loc.
Montevitozzo Via Cerretino 23 P.iva 01083830537.

Completando l’acquisto il cliente accetta tutti i presenti termini e condizioni di
vendita.

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la
vendita dei prodotti commercializzati da www.sgelettronica.it Tutti i contratti di
acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.sgelettronica.it e secondo le procedure
ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni
Generali.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.


Accettazione delle condizioni di vendita

Modalità di pagamento

In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe
essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le
ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello
dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare
il call center American Express allo per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa
Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli
consultare il sito www.monetaonline.it

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte
del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di SGElettronica , la stessa
contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo
impegnato.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso
non è ancora in preparazione in magazzino.

I tempi di svincolo, per alcune tipologie
di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro
naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento
della transazione, in nessun caso SGElettronica può essere ritenuta responsabile per
eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo
impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti
ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, SGElettronica provvede comunque
all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in
anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di
autorizzazione della transazione (24 giorni). SGElettronica si riserva la facoltà di
richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di
copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della
documentazione richiesta, SGElettronica si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In
nessun momento della procedura di acquisto SGElettronica . è in grado di
conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto
vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la
transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati,
non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico
di SGElettronica contiene, né conserva, tali dati.

In nessun caso SGElettronica può
quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di
credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su
www.sgelettronica.it .

5. Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il
Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della
transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo
impegno relativo all'acquisto effettuato.

L'importo relativo alla merce evasa viene
addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del
bene ordinato.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso
di mancata accettazione di SGElettronica la stessa contestualmente richiederà
l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.

L’annullamento
dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione
in magazzino.

I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono
esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza
(24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in
nessun caso SGElettronica può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o
indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del
sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto SGElettronica è in
grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in
quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la
transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati,
non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico
di SGElettronica contiene, né conserva, tali dati.

In nessun caso SGElettronica può
quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di
credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su
www.sgelettronica.it.

  1. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione
    dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

    L'importo
    relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento
    dell'acquisizione dell'ordine.

    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del
    Cliente sia nel caso di mancata accettazione di SGElettronica , l'importo sarà
    rimborsato sul conto PayPal del cliente.

    L'annullamento dell'ordine è possibile
    fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in
    magazzino .

    Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso
    SGElettronica può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o
    indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da
    parte di PayPal.

    In nessun momento della procedura di acquisto
    SGElettronica è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
    Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano
    intercettati. Nessun archivio informatico di SGElettronica contiene, né
    conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente
    riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.



Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con

Carta di Credito

vengono effettuate direttamente sul sito
della Banca, tramite un

Server Sicuro

che adotta il sistema di protezione SSL (Secure
Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una
modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle
informazioni. SGElettronica non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito
utilizzate dai Suoi clienti.

Modalità di consegna

  1. SGElettronica non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle
    postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine
    effettuato su www.sgelettronica.it emette fattura del materiale spedito. Per
    l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto
    dell'ordine.

    Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione
    della stessa.

    Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate
    esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce
    da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto
    dell'ordine.

    Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a SGElettronica .


La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente
specificato. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o
in scatole personalizzate SGElettronica . I tempi di consegna della merce ordinata
sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di
consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza
maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto
dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle
ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a SGElettronica in caso di ritardo
nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della
consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il
numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di
trasporto (DDT); - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o,
comunque, alterato. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del
numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la
consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure
“ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”
sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una
pratica di anomalia presso www.sgelettronica.it , compilando il campo CONTATTI
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza
di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal
ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per
iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è
esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una
pratica di anomalia presso www.sgelettronica.it, alla voce CONTATTI oppure
scrivendo a info@sgelettronica.it oltre i suddetti termini non sarà presa in
considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena
di quanto dichiarato.

Tempi di evasione e consegna

  1. Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre
    dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini,
    contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del
    pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere
    il giorno successivo.
Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi
Carta di credito/Carte Prepagate verifica interna immediata
Bonifico ricezione accredito su conto corrente 1 giorno lavorativo
PayPal verifica interna immediata
Contrassegno verifica interna immediata

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, i Clienti di SGElettronica
    possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza
    alcuna penalità, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita
    IVA. Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo
    per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita.
  2. Per rendere il prodotto, il Cliente deve scrivere dalla sezione "Contatti del sito"
    ( www.sgelettronica.it ), indicando il numero d'ordine per il quale si intende
    rendere uno o più prodotti. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico
    bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo
    caso, le spese saranno a carico del Cliente). Dopo aver inviato la richiesta, il
    Cliente verrà contattato dall'assistenza clienti entro 5 giorni lavorativi, le spese di
    rientro saranno a carico del cliente, qualora il cliente utilizzi servizi di trasporto
    non tracciati, tipo posta prioritaria e la spedizione non dovesse giungere presso la
    ns. sede non si avrà alcun diritto al rimborso. Il prodotto che dovrà essere inviato,
    entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, all'indirizzo:
  3. S G Elettronica via Cerretino 23 , Montevitozzo 58010 (GR)
  4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: - il Cliente
    deve rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti - prima della
    scadenza del termine per esercitare il recesso, il prodotto dovrà essere restituito
    nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua
    documentazione; - il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non
    verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o
    sporcizia; , il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a
    disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di
    SGElettronica nei suoi confronti; - la spedizione per il rientro del prodotto è sotto
    la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui SGElettronica confermerà di
    aver ricevuto il prodotto;
  5. nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso
    i magazzini, sarà cura di SGElettronica comunicare l'accaduto al Cliente per
    consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed
    ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi,
    SGElettronica metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il
    recesso.
  6. SGElettronica effettuerà il rimborso entro 10 giorni dalla data di rientro del
    prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni di cui
    all'art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le
    caratteristiche indicate all'art. 3 che precede. Le spese per il rientro del prodotto
    sono a carico del Cliente.
  7. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non
    restituisca il bene a SGElettronica entro 5 giorni dall'esercizio del diritto di
    recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel
    momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al
momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di
rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario
anticipato, bonifico postale), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di
consegna indicato dal Cliente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto.

1. Garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati da SGElettronica sono coperti dalla garanzia legale di
un anno* (salvo diversa indicazione) e devono essere spediti franco magazzino, i costi di
spedizione rimangono a carico del consumatore finale.

*Le batterie ed i mod (beni consumabili e deteriorabili) in vendita su
www.sgelettronica.it godono di una garanzia pari a 3 mesi, come indicato dal produttore.

La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non
conforme e/o contrario alle istruzioni d'uso, es. apertura dell'apparecchio, difetti o danni
provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, cause esterne quali scariche elettriche
(fulmini) ,sovratensioni di rete etc.

In conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In
forza della garanzia legale, SGElettronica è responsabile nei confronti del consumatore
(persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale,
commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità
esistente al momento della consegna del prodotto, ad esclusione dei beni consumabili,
così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 12 mesi
dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo
all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o
le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche
qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di
apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma),
che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a
pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso
di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e
senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non
sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le
riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta
giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il
venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi
di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima
disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi
dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al
ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art.
130). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura , oppure il riepilogo
ordine ricevuto via mail al momento dell’acquisto sul sito www.sgelettronica.it . Se, a
seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare
un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente
saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza
Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SGElettronica

Termini e condizioni