Il sito www.sgelettronica.it di proprieta di SGElettronica con sede in Sorano Loc.
Montevitozzo Via Cerretino 23 P.iva 01083830537.
Completando l’acquisto il cliente accetta tutti i presenti termini e condizioni di
vendita.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
contributo supplementare di 3 Euro
, evidenziato chiaramente al momentoavvenire entro 10 giorni lavorativi
dalla data di accettazione dell'ordine, L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato
sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene
ordinato.
In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe
essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le
ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello
dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare
il call center American Express allo per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.
ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa
Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli
consultare il sito www.monetaonline.it
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso
non è ancora in preparazione in magazzino.
In
nessun momento della procedura di acquisto SGElettronica . è in grado di
conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto
vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la
transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati,
non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico
di SGElettronica contiene, né conserva, tali dati.
5. Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, ilL'importo relativo alla merce evasa viene
addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del
bene ordinato.
L’annullamento
dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione
in magazzino.
In nessun momento della procedura di acquisto SGElettronica è in
grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in
quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la
transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati,
non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico
di SGElettronica contiene, né conserva, tali dati.
L'importo
relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento
dell'acquisizione dell'ordine.
L'annullamento dell'ordine è possibile
fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in
magazzino .
In nessun momento della procedura di acquisto
SGElettronica è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano
intercettati. Nessun archivio informatico di SGElettronica contiene, né
conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente
riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
Le transazioni on-line con
Carta di Credito
vengono effettuate direttamente sul sitoServer Sicuro
che adotta il sistema di protezione SSL (SecureNessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione
della stessa.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a SGElettronica .
La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente
specificato. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o
in scatole personalizzate SGElettronica . I tempi di consegna della merce ordinata
sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di
consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza
maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto
dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle
ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a SGElettronica in caso di ritardo
nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della
consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il
numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di
trasporto (DDT); - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o,
comunque, alterato. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del
numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la
consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure
“ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”
sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una
pratica di anomalia presso www.sgelettronica.it , compilando il campo CONTATTI
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza
di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal
ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per
iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è
esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una
pratica di anomalia presso www.sgelettronica.it, alla voce CONTATTI oppure
scrivendo a info@sgelettronica.it oltre i suddetti termini non sarà presa in
considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena
di quanto dichiarato.
Modalità di pagamento | Operazioni | Tempi indicativi |
---|---|---|
Carta di credito/Carte Prepagate | verifica interna | immediata |
Bonifico | ricezione accredito su conto corrente | 1 giorno lavorativo |
PayPal | verifica interna | immediata |
Contrassegno | verifica interna | immediata |
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al
momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di
rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario
anticipato, bonifico postale), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di
consegna indicato dal Cliente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto.
Tutti i prodotti commercializzati da SGElettronica sono coperti dalla garanzia legale di
un anno* (salvo diversa indicazione) e devono essere spediti franco magazzino, i costi di
spedizione rimangono a carico del consumatore finale.
*Le batterie ed i mod (beni consumabili e deteriorabili) in vendita su
www.sgelettronica.it godono di una garanzia pari a 3 mesi, come indicato dal produttore.
La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non
conforme e/o contrario alle istruzioni d'uso, es. apertura dell'apparecchio, difetti o danni
provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, cause esterne quali scariche elettriche
(fulmini) ,sovratensioni di rete etc.
In conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In
forza della garanzia legale, SGElettronica è responsabile nei confronti del consumatore
(persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale,
commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità
esistente al momento della consegna del prodotto, ad esclusione dei beni consumabili,
così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 12 mesi
dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo
all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o
le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche
qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di
apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma),
che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a
pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso
di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e
senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non
sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le
riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta
giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il
venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi
di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima
disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi
dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al
ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art.
130). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura , oppure il riepilogo
ordine ricevuto via mail al momento dell’acquisto sul sito www.sgelettronica.it . Se, a
seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare
un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente
saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza
Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SGElettronica